Festival dello Sviluppo Sostenibile

VUOI ADERIRE?

Vuoi aderire

Il Festival

Dal 6 al 22 maggio 2026 torna il Festival dello Sviluppo Sostenibile di Reggio Emilia, un’occasione per enti, imprese, scuole e associazioni di contribuire in modo concreto a una visione condivisa di futuro sostenibile.

Aderire al Festival significa entrare in una rete provinciale che mette in dialogo comunità, istituzioni e cittadini, valorizzando esperienze, idee e progetti che generano cambiamento.

Scegli la modalità più vicina alla tua realtà e partecipa attivamente alla nuova
edizione:

  • Partecipa all’iniziativa istituzionale
    Entra a far parte del progetto artistico diffuso che unirà simbolicamente tutti i Comuni di Reggio Emilia.
  • Organizza un’iniziativa per il festival
    Racconta ai tuoi stakeholder il tuo impegno per lo sviluppo sostenibile attraverso un’iniziativa e inseriscila in anticipo nel form di pre-caricamento per entrare nel circuito organizzato a livello provinciale.